Lo scorso weekend l’Ex Mercato Torrespaccata ha accolto diverse attività, e ha conosciuto nuove persone e nuove visioni!
Venerdì 3 novembre, per il settimo appuntamento dell’Officina della Sperimentazione, è andato in scena “Il Figlio di Erebo – Un monologo al buio“, scritto e interpretato da Rosario Bova, diretto Luca Guido. C’è stato il buio, c’è stata la luce, gli applausi, gli spritz, la pioggia e le chiacchiere del prima e del dopo.
Sabato 4 e domenica 5 novembre ha continuato a muovere i suoi passi “Nero Chiaro“, la nostra seconda produzione teatrale, con la regia di Claudia Frisone.
In collaborazione con Teatro mobile per il progetto “Performing media – la nuova spettacolarità immersiva e radio-mobile nelle periferie eccentriche“, sabato è stato possibile fruire lo spettacolo in cuffia – e così trenta persone con le lucine blu sulle orecchie si muovevano nello spazio, spostandosi tra le linee invisibili tracciate dalle voci e dai corpi delle attrici.
Domenica invece le voci morte che abitano e disegnano il viaggio di “Nero Chiaro” sono tornate nude, pronte a incontrare un viaggio sempre nuovo.
Previous slide
Next slide
Ringraziamo di cuore il pubblico per la presenza senza cui tutto ciò non esisterebbe, ringraziamo le attrici, gli attori, i registi, le registe, i fonici, i collaboratori e collaboratrici per tutto il lavoro invisibile che permette allo spazio di vivere, le creature a quattro zampe che in questi giorni hanno abitato l’Ex Mercato.
Ci vediamo venerdì 10 novembre per l’ottavo (e penultimo) appuntamento dell’Officina della Sperimentazione, “Bianco“ (regia di Claudia Frisone, con Laura Guerri, Germana Natale e Lucia Piscitello), in collaborazione con Macedonia Teatro.
Che dire? Prenotate, prenotate, prenotate! Venite, venite… venite!
[Per info e prenotazioni: organizzazione@macedoniateatro.it]