Categorie
Eventi

Infelici Notti di Federica Palo

Sabato 10 aprile, dalle 20:00
Disagio mentale, aborto, femminicidio, sono alcune delle tematiche che “abitano” Infelici Notti di Federica Palo, nato dalla decennale attività del collettivo “delirio creativo” e ispirato alla carne viva dei laboratori teatrali tenuti in carcere, nelle comunità di recupero, negli ospedali psichiatrici e nelle scuole. 
Infelici Notti è anche una visione in cui si respirano le atmosfere beckettiane di “Giorni Felici” di Beckett, testo trasfigurato dall’autore Raffaele Bruno e messo al servizio della voce dell’attrice Federica Palo che interpreta una donna intrappolata in un (non) luogo: un manicomio, la fine del mondo o un sogno? Chissà. 
La donna inveisce contro un mondo che non l’ascolta, non la capisce e per questo forse l’ha reclusa, allontanata, nascosta. Soffrirebbe troppo a sentire la sua verità che sa di perdita di umanità, violenza, e paura. 
 
La donna vorrebbe solo essere capita, vorrebbe il suo spazio, uno spazio di incontro che in tempi come i nostri si fa sempre più fatica a trovare. 
Ed ognuno viene lasciato a se stesso, a fronteggiare le belve feroci all’angolo di strade buie, in notti infelici, che sembrano non finire mai. 
 
Vi aspettiamo in diretta sulla pagina FB dell’Ex Mercato Torrespaccata.

Infelici Notti 

Avete perso l’evento? Nessun problema! Guardate il video dello spettacolo di Federica Palo.

Grazie a tutti!

Restate aggiornati sulla nostra pagina fb