Come abbiamo già scritto all’inizio di questo anno, i nostri sforzi sono tutti indirizzati verso i giovani.
Abbiamo già realizzato i primi due eventi “Open Mic” dedicati a giovani cantautori.
Al momento ci sono stati tre riscontri:
1) la partecipazione di tanti giovani, a tutti e due gli eventi eravamo quasi al completo;
2) la competenza, non solo canora, ma anche della parte tecnica dei giovani cantautori, con l’aiuto di altri due o tre ragazzi ha fatto sì che tutto filasse; liscio, con sonorità non indifferenti;
3) la sorpresa più rilevante è stata che a differenza della nostra generazione che per un minuto sul palco avrebbero ucciso il rivale, loro hanno fatto gruppo, anche se di mondi diversi, coinvolgendo anche i nostri associati ottantenni.
Da Mary, Ilaria, Gaia, Rosario, Tommaso, Emanuele, Roberta, coinvolgendo Fausto, Domenico, ed i due Luigi ottantenni, Alessio e addirittura Francesco si è fatto coinvolgere.
Come abbiamo sempre detto l’Ex Mercato è una fabbrica in evoluzione che si trasforma in base alle priorità culturali ed accorgendosi del cuore e dei sogni delle persone coinvolte reagisce dando il meglio di sé.
Come sempre abbiamo detto la conoscenza e la cultura è alla base dei cambiamenti in maniera positiva.
Rivendichiamo inoltre sempre ed in maniera sempre più forte la nostra scelta di mettere in risalto le persone dando loro la possibilità e lo spazio di potersi esprimere senza essere giudicati mantenendo il più possibile in alto la coerenza ed il rispetto.
Inoltre siamo orgogliosi anche se non è stato facile fare da spalla a tutti i ragazzi coinvolti, perché i risultati fino ad oggi ottenuti con il loro supporto sono stati ottimi ed i progetti per il prossimo futuro sono stati condivisi ed organizzati insieme.
Prossimo appuntamento è il 23 aprile 2022 con la poesia e la musica romana con “Un po’ de Roma“, di Alessandro Fadda “Fale“, un non giovane.
Restate aggiornati sulla nostra pagina fb.
Grazie a tutti.